X

Coca-Cola e la Nuova Campagna Pubblicitaria “Masterpiece”

Coca-Cola, il marchio di bibite più famoso al mondo ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria chiamata “Masterpiece”, che celebra l’arte globale. La campagna comprende uno spot pubblicitario, una galleria online e interviste a artisti emergenti di tutto il mondo.

Lo Spot Pubblicitario: un Viaggio Immersivo nell’Arte

Lo spot pubblicitario è il fulcro della campagna “Masterpiece”. In questo spot, una bottiglietta di vetro della bibita si trasforma e si adatta ai vari stili artistici mentre viaggia all’interno dei quadri di una mostra d’arte. Il viaggio immersivo della bottiglietta offre uno spettacolo visivo unico e coinvolgente, in cui l’arte prende vita e si mescola alla vita quotidiana.

L’Ispirazione Artistica: un Omaggio ai Capolavori dell’Arte Globale e del Cinema

Il nuovo spot di Coca-Cola si ispira a diversi capolavori dell’arte e del cinema. Ad esempio, i movimenti di macchina del film “Matrix” e il concept di opere d’arte che prendono vita come nel film “Una notte al museo” sono solo alcuni degli esempi di riferimento utilizzati nello spot pubblicitario. Lo stile sognante e delicato delle opere di Miyazaki e Ghibli è un’altra fonte di ispirazione evidente nel film.

Coca-Cola e l’Arte Globale: un Mondo Nascosto e Immersivo

La campagna pubblicitaria “Masterpiece” offre una visione dell’arte come un mondo nascosto e immersivo, dove le opere d’arte possono muoversi liberamente e interagire tra loro. Questo concetto è evidente nell’immagine della bottiglietta di vetro che si trasforma e si adatta ai vari stili artistici mentre viaggia all’interno dei quadri.

Coca-Cola, Galleria Online

La nuova campagna pubblicitaria di Coca-Cola include anche una galleria online, dove è possibile vedere tutte le opere coinvolte nello spot pubblicitario. La galleria offre un percorso tra il classico e il contemporaneo, in cui le opere d’arte sono presentate in modo dinamico e coinvolgente.

Le Interviste agli Artisti Emergenti: un’opportunità per Scoprire Nuovi Talenti

La campagna “Masterpiece” include anche video interviste a artisti emergenti di tutto il mondo. Queste interviste offrono un’opportunità per scoprire nuovi talenti e per conoscere meglio le loro opere e il loro processo creativo. Le interviste sono una testimonianza dell’impegno del marchio di bibite per l’arte e per il sostegno di artisti emergenti in tutto il mondo.

Categories: Temi
Tags: Coca-Cola
Alice Meini: Dopo la aurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Pisa, ha lavorato come mediatore museale e operatore bibliotecario. Successivamente ha conseguito un master in Progettazione di attività e percorsi didattici per le istituzioni culturali presso lo IED di Venezia con una tesi sulla peer education nei musei. Sogna un museo partecipativo, inclusivo e accessibile in grado di favorire il coinvolgimento attivo e creativo dei visitatori. Appassionata di cinema e letteratura, ama -anche troppo- le citazioni…pertanto ha deciso di chiudere questa bio con le parole di Enzo Mari: “tutti dovrebbero progettare…è l’unico modo per non essere progettati”.

We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remebering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.