A Firenze nasce la Florence Art Week. È il risultato di un importante lavoro di squadra che vede collaborare in armonia più di 40 differenti realtà fiorentine, 43 eventi, 37 luoghi e 9 giorni di programmazione. Un palinsesto di appuntamenti in programma dal 16 e il 24 settembre 2022.
Florence Art Week si è aperta il 16 settembre con l’inaugurazione della mostra di Henry Moore in Florence, realizzata dal Museo Novecento in collaborazione con la Henry Moore Foundation. Per l’occasione sono state presentate due sculture, “Large Interior Form” e “Family group”, esposte in Piazza della Signoria e sul sagrato dell’Abbazia di San Miniato al Monte (fino al 31 marzo 2023).
Florence Art Week: Back to Moore
Dal 22 settembre al 3 ottobre, all’interno della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio è prevista l’esposizione Back to Moore. Forte Belvedere 1972. Una selezione di immagini storiche provenienti dagli archivi personali di tutti coloro che visitarono a storica mostra di Henry Moore al Forte Belvedere nel 1972.
Florence Art Week: Olafur Eliasson
Palazzo Strozzi, il 22 settembre, inaugura la grande mostra Nel tuo tempo, personale di Olafur Eliasson. La più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a uno degli artisti contemporanei più originali e visionari della nostra epoca.
Florence Art Week: Tony Cragg
Tony Cragg dal 23 settembre 2022 al 15 gennaio 2023 sarà protagonista al Museo Novecento e all’Istituto degli Innocenti con la grande monografica TONY CRAGG. Transfer, una selezione di sculture e opere su carta del grande artista britannico.
Gli eventi sono davvero molti per saperne di più cliccate sul link.